martedì 1 maggio 2007

Ottimi piazzamenti al torneo di domenica

Giornata positiva per le due squadre del G.S. S. Francesco al torneo di domenica. Nella splendida cornice dello Stadio dei Pini di Verbania, le nostre due squadre, una solo di bambini del '98. l'altra formata dai '97, hanno raggiunto il 4° e il 5° posto rispettivamente sulle 12 squadre pertecipanti.
Per i '98 un mattinata positiva con un successo per 4-0 sui pari età della Cannobiese e poi un pareggio contro i padroni di casa del Cambiasca (quest'ultima squadra mista, con alcuni bambini del '97). Meno fortunati i '97 che, complice una sfortunata deviazione su un tiro innocuo e molti gol sbagliati soccombono 1-0 contro Cannobiese '97 rendendo poi inutile il tennistico 6 - 0 contro il Grignasco.
Nel pomeriggio i girono finali: per i piccoli campioni di Ivan Magni, un proibitivo faccia a faccia con altre 3 squadre di '97, per la precisione Cannobiese R, Verbania e Ornavassese. Per i '97 i padroni di casa del cambiasca (eliminati dai nostri pulcini '98), Varzese (vincitrice del campionato ed estromessa a sorpresa dal girone finale) e Bagnella.
I '97 hanno cominciato con il piede giusto infliggendo un 5 - 1 al Cambiasca, hanno poi battuto Varzese con un 2-1 che non rende appieno la differenza di gioco e occasioni viste in campo e, infine, regolando sul 3 - 0 il Bagnella.
Come previsto invece, 3 sconfitte per i '98 nel girone dei vincenti (con in palio i posti dal 1° al 4°) ma meno scontate di quanto si potesse immaginare. Un 5-1 contro Cannobiese R., un 1 - 0 contro il Verbania, un 2 - 1 contro Ornavassese ( poi vincitrice del torneo). Anche la gara persa contro la Cannobiese, al di là del risultato è stata a lungo in equilibrio e solo nel finale e dopo alcune sostituzioni di elementi più competitivi ha visto prevalere i gli avversari. Contro il Verbania la partita è stata una beffa con la sconfitta che arriva dopo aver a lungo dominato. Infine contro l'Ornavassese, dopo essere stati in vantaggio, i piccoli '98 sono stati raggiunti e superati all'ultimo secondo utile dai più "vecchi" avversari.
Complessivamente, prove ottime delle squadre, tanto rammarico per l'unica immeritata sconfitta dei '97 che hanno segnato 16 gol subendone solo 3 ma che non sono entrati nel girone delle vincenti...forse il regolamento era un po' crudele!

Nessun commento: