lunedì 14 maggio 2007

Conto alla rovescia per il Torneo S.Francesco.

Domenica 20 maggio, presso il campo sportivo di via alle Fabbriche, si svolgerà il torneo organizzato dal G.S. S. Francesco e riservato alla categoria Pulcini. La manifestazione sarà divisa in tre distinte competizioni, ognuna riservata alle singole categorie che compongono la classe "Pulcini". Sei squadre per ogni gruppo si contenderanno il trofeo per la leva '98 , '97 e '96 rispettivamente. Le partite avranno un girone eliminatorio il mattino e i gironi finali nel pomeriggio. Si attende un'affluenza record e il pubblico potrà approfittare della struttura del centro sportivo che mette a disposizione il ristorante ed il bar.

venerdì 11 maggio 2007

Altra sconfitta nell'anticipo

Ancora la cronaca di una sconfitta nell'anticipo di campionato contro Virtus Bagnella '96. Anche questa volta il risultato 5-1 suona pesante valutando l'andamento della partita. Rispetto all'andata, la nostra formazione (integrata da due elementi dei Pulcini Misti, Lettieri e Sartore) si è dimostrata molto più competitiva: dopo una partenza molto contratta che si è tradotta nell'immediato doppio vantaggio degli ospiti, è cominciato un periodo di sterile dominio territoriale del S.Francesco che si è avvicinato più volte al gol, pur concedendo qualche contropiede agli avversari. Proprio in contropiede sono stati presi altre due reti prima del meritato gol della bandiera siglato da Ceccherini. Nell'ultima frazione S.Francesco ancora all'assalto ma tre errori clamorosi davanti alla porta da parte di Ceccherini, Profeta e Manzoni e una traversa interna (era gol?) di Lettieri hanno impedito di recuperare lo svantaggio che, anzi, è stato incrementato fissandolo sul 5 - 1 finale con un tiro rasoterra dalla distanza.

lunedì 7 maggio 2007

Altra sconfitta in campionato.

Anche con la Crevolese è arrivata la sconfitta, questa volta con il minimo scarto (0 - 1) al termine di una partita "fantozziana". Lo svolgimento dell'incontro, infatti, ha visto i nostri pulcini assediare costantemente gli avversari salvati dal portiere, dal palo e...dall'imprecisione degli attaccanti fino a quando, in occasione di uno dei rari alleggerimenti oltre la nostra metà campo, sono riusciti a segnare il gol della vittoria proprio quando mancava una manciata di minuti alla fine. Bisogna anche questa volta accettare il verdetto del campo e migliorare la fase realizzativa.
Prossimo impegno giovedì a S.Francesco contro il Bagnella '96 alle 18,30.

Ancora una medaglia di ...cartone

Anche al torneo di Cireggio i nostri pulcini '97 hanno ben figurato senza però ottenere un risultato adeguato rispetto a quanto espresso sul campo.
Alla fine un 5° posto su 8 squadre con due vittorie, due sconfitte e due pareggi. Va detto che tutte le partite disputate (6) sono state controllate o dominate dai nostri bambini che, tuttavia, hanno avuto il torto di sbagliare troppo sottoporta nei momenti cruciali delle sfide decisive con il Baveno e l'Arona. Solo contro il Borgomanero si è vista una squadra volitiva e cinica che non ha concesso molto ai pur validi avversari.
Occorrerà lavorare sulla precisione e sulla tattica per fare il salto di qualità necessario per vincere..
Infine un bravo e un grazie ai quattro pulcini '98 che si sono aggregati alla squadra in occasione del torneo: Fattorini (portiere), Fabbri , Contalbrigo e Sbernini. Tutti ottimi giocatori che hanno mostrato il loro valore contro avversari più grandi.

mercoledì 2 maggio 2007

Torneo di Cireggio - Calendario

Per il torneo di domenica 6 maggio, la nostra squadra è stata inserita nel girone "Giallo" contro Baveno, Borgomanero e Arona. Gli incontri saraano della durata di minuti 15 in un tempo unico e le squadre saranno composte da 6 giocatori.
Primo impegno contro Baveno alle ore 9.10, poi alle 10.30 contro Borgomanero ed infine alle 11.50 l'ultimo impegno contro Arona.
Nel pomeriggio la fase finale alla quale accederanno le prime due classificate di ogni girone. Nell'altro girone, il "Verde" si misureranno i padroni di casa del Cireggio, il Suna, il Suno e Grignasco.

Samuele Manzoni premiato al torneo.

Samuele Manzoni, classe 1997, è stato premiato domenica come miglior centrocampista al torneo "Raffanini". Si tratta di un riconoscimento meritato per il capitano della nostra squadra e che mitiga un poco la delusione per un piazzamento finale che non rispecchia i reali valori messi in mostra sul campo.

Nuovi impegni

Sabato 5 maggio ore 16, campo S. Francesco incontro con Crevolese.
Domenica 6 maggio, torneo Cireggio per la categoria pulcini '97.

martedì 1 maggio 2007

Ottimi piazzamenti al torneo di domenica

Giornata positiva per le due squadre del G.S. S. Francesco al torneo di domenica. Nella splendida cornice dello Stadio dei Pini di Verbania, le nostre due squadre, una solo di bambini del '98. l'altra formata dai '97, hanno raggiunto il 4° e il 5° posto rispettivamente sulle 12 squadre pertecipanti.
Per i '98 un mattinata positiva con un successo per 4-0 sui pari età della Cannobiese e poi un pareggio contro i padroni di casa del Cambiasca (quest'ultima squadra mista, con alcuni bambini del '97). Meno fortunati i '97 che, complice una sfortunata deviazione su un tiro innocuo e molti gol sbagliati soccombono 1-0 contro Cannobiese '97 rendendo poi inutile il tennistico 6 - 0 contro il Grignasco.
Nel pomeriggio i girono finali: per i piccoli campioni di Ivan Magni, un proibitivo faccia a faccia con altre 3 squadre di '97, per la precisione Cannobiese R, Verbania e Ornavassese. Per i '97 i padroni di casa del cambiasca (eliminati dai nostri pulcini '98), Varzese (vincitrice del campionato ed estromessa a sorpresa dal girone finale) e Bagnella.
I '97 hanno cominciato con il piede giusto infliggendo un 5 - 1 al Cambiasca, hanno poi battuto Varzese con un 2-1 che non rende appieno la differenza di gioco e occasioni viste in campo e, infine, regolando sul 3 - 0 il Bagnella.
Come previsto invece, 3 sconfitte per i '98 nel girone dei vincenti (con in palio i posti dal 1° al 4°) ma meno scontate di quanto si potesse immaginare. Un 5-1 contro Cannobiese R., un 1 - 0 contro il Verbania, un 2 - 1 contro Ornavassese ( poi vincitrice del torneo). Anche la gara persa contro la Cannobiese, al di là del risultato è stata a lungo in equilibrio e solo nel finale e dopo alcune sostituzioni di elementi più competitivi ha visto prevalere i gli avversari. Contro il Verbania la partita è stata una beffa con la sconfitta che arriva dopo aver a lungo dominato. Infine contro l'Ornavassese, dopo essere stati in vantaggio, i piccoli '98 sono stati raggiunti e superati all'ultimo secondo utile dai più "vecchi" avversari.
Complessivamente, prove ottime delle squadre, tanto rammarico per l'unica immeritata sconfitta dei '97 che hanno segnato 16 gol subendone solo 3 ma che non sono entrati nel girone delle vincenti...forse il regolamento era un po' crudele!